Coppa Del Chianti Classico 2019

Il primo incontro fra Francesco Cancelli e la Clio S1600

Mancano 19 giorni alla 40° edizione di una delle più affascinanti salite toscane. Sempre numeroso il gruppo ai nastri di partenza, fra driver italiani e stranieri. Con i colori della Kappaerre ci saranno due fedelissimi dell’ appuntamento settembrino e una lady alla sua prima esperienza in salita.

Novità degna di particolare attenzione, il nostro pilota storico Francesco Cancelli scende dal suo affezionato sedile della 208 R2b per salire sulla strepitosa Clio S1600 di ERREFFE Rally Team. Una scelta a lungo ponderata e resa possibile grazie al supporto dei partner che sostengono Francesco in questa stagione: Osteria Trombicche, il Vinaio di Furio, Simus, Rabissi & Pepi.

In classe A-2000 con la 500 R3t preparata dalla Kit Racing non può mancare il nostro pilota-simbolo dell’Abarth, Massimo Meiattini, che ha un conto in sospeso con il Chianti dopo il ritiro per noie meccaniche dello scorso anno. Vista la grande performance del Sestriere, ci sono grandi aspettative sulla sua prestazione in questa gara in cui gioca in casa. Per lui main sponsor è M.P. Impianti di Maremmani e Pacini.

Il discorso sfuma verso il rosa andando a vedere l’elenco iscritti in classe A0. Michela Bertelloni torna al volante della Fiat 600 kit dopo due anni in cui si è dedicata esclusivamente al sedile di dx (affiancando Daniele Francesconi nella fortunata serie terraiola Raceday).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.