Leonardo Becagli – Campionato Italiano Gran Turismo

Uno degli storici piloti della Kappaerre si allontana dal Rally per provare l’emozione della velocità che solo la pista sa regalare. Supportato da uno dei nostri nuovi partner, Idromarine Group, ha deciso di partecipare ad alcune gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Questo week end lo vedremo al via del settimo appuntamento in calendario per il 2019, sul circuito del Mugello.

La stagione agonistica 2019 segna decisamente un allargarsi del ventaglio di discipline che interessano la nostra scuderia. Dopo il debutto nel Campionato Velocità Salita Autostoriche alla Coppa Del Chianti, si apre la strada delle gare in pista.

La gara si svolge sui 5,245 km del Mugello Circuit. Uno dei tracciati più tecnici e veloci presenti in Italia. Inaugurato nel 1974, e successivamente ristrutturato nel 1988 dopo l’acquisto da parte della  Ferrari . Caratteristica importante sono i cambi di pendenza, oltre alle impegnative 15 curve che lo compongono. Curiosità: fra il 1995 e il 2011, il Mugello ha vinto per 5 volte il premio di ”Miglior circuito al mondo per il motociclismo”.

Becagli sarà sulla griglia di partenza al volante della Maserati GT4, numero di gara 222, preparata dal Team V-Action.

Puoi trovare qui tutte le informazioni relative alla gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.